logo
Segnala ad un amico

Persiane e portelloni in Alluminio

Casa persiane alluminio

Tra i numerosi modelli di persiane in alluminio spiccano in particolare le linee realizzate con profili a marchio “ KIKAU” (azienda leader in Italia in fatto di profilati e accessori per persiane) di cui siamo costruttori, rivenditori autorizzati. La nostra azienda realizza inoltre diverse linee di persiane tra le quali due prodotti di maggior successo; la KIKAU ARKUS K 80 e l’ultima K90 con brevetto sulla particolare forma della giunzione degli angoli che essendo a 90° ( e non a 45 come tutti gli altri modelli) rende difficile riconoscerla da una tradizionale persiana in legno , rendendola idonea sia per i vecchi centri urbani che per le nuove abitazioni con un sapore tradizionale.

 

Con le diverse linee sopra riportate inoltre realizziamo persiane a lamelle fisse , orientabili o ceche (portelloni) inoltre grazie alle numerose certificazioni KIKAU realizziamo persiane in Alluminio Blindate sia fisse che a lamelle mobili con certificazioni anti intrusione dalle particolari finiture effetto legno garantite con certificato originale KIKAU 10 anni.


Le nostre persiane in alluminio grazie ai numerosi accessori e diversità tecniche di istallazione possono avere forma tradizionale o avere un design contemporaneo per abitazioni moderne o più particolari. Abbiamo la possibilità di interfacciare ogni nostro prodotto con gli attuali sistemi di DOMOTICA per il controllo degli accessi e l’eventuale apertura e chiusura automatica in base al sistema con il quale vengono collegate. Ogni persiana può essere dotata di sensore (integrato nella struttura) per controllare in remoto la posizione delle ante e poterlo modificare di conseguenza tramite motorizzazione dedicata.

Portelloni per ristrutturazione tipica umbra terni Vitebo Amelia Orvieto

Dopo anni di ricerche e studi la Cimet Serramenti ha studiato un nuovo prodotto in alluminio dalle caratteristiche estetiche importanti, i PORTELLONI IN ALLUMINIO realizzati con la stessa tecnica di costruzione dei vecchi modelli in legno, creando cosi un prodotto idoneo a tutte le ristrutturazioni edilizie tipichie delle regioni di Umbria, Lazio e Toscana ma idoneo a tutto il territorio italiano. Abbiamo voluto creare un prodotto che diversamente dagli altri abbia delle caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici (con assenza di manutenzione) tipiche dei materiali di moderna concezzione ma che mantenessero allo stesso tempo il fascino dei vecchi serramenti installati in villini e casali rustici tipici delle nostre zone. Tutto questo è stato posibiole con l'adozione di profili che mettono in evidenza nella parte esterna le doghe (con possibilità di essere inserite sia in orizzontale che verticale o obliquo) e nella parte interna montanti modanati come il legno a mo di sostegno della struttura, copiando le vecchie tecniche di costruzione dei falegnami adottate per questo tipo di serramento, tutto ciò ci permette di realizzare strutture cieche e planari nella parte esterna (quando sono chiuse) e dare un movimento tradizionale nel momento in cui le imposte vengono aperte, trasmettendo un design caratteristico. Naturalmente come tutti i prodotti CIMET soco coperti da certificazione ed idonei al reintegro fiscale con possibilità di installazione presso i centri storici senza concessione comunale (in quanto non distinguibili dai prodotti in legno). Anche la ferramenta utilizzata è tipica del mondo del legno ma con accorgimenti come il blocco di sicurezza e il trattamento in nebbia salina che li rendono sicuri e duraturi nel tempo.

Share by: